La mia vita è trascorsa passando da una azienda all’altra, trascorrendovi a volte lunghi periodi, a volte in transito per risolvere al volo un problema.
Un fenomeno che ho spesso riscontrato è quello del fornitore, specialmente di software, che tiene all’oscuro il cliente sulle cose che può fare, a volte con il programma che egli stesso gli ha fornito!
In questi casi si deve far intervenire il “consulente antibufala” che ti dimostri che “non si può fare” quando si mandano le sonde oltre il confine del sistema solare è una menzogna e, magari, ti racconti che cosa “si può” fare.
Quante volte utilizziamo il nostro computer come se fosse una Olivetti Pica?
Con tutto il rispetto per quell’ottimo strumento, ovviamente.
E così potremmo scoprire che abbiamo tanti computer pieni di dati, che servono per aumentare il nostro reddito, e che stanno lì.
Nessuno ci dice come usarli. E noi neppure lo chiediamo, perché nessuno ci ha mai detto che potremmo usarli per fare delle cose!
“La mia azienda è troppo piccola per fare quelle cose lì”, e “chissà quanto costano”!
Ma se non sai neanche QUALI SIANO le cose che si possono fare, come fai a dire se la tua azienda è troppo grande o troppo piccola? E come fai a dire a priori che sono troppo costose?
Prima di dirlo dovresti riempire tutte e due le colonne: del dare e dell’avere. Non affidarti al pregiudizio, non ti pare?
Un incontro con il “consulente antibufala” è gratis: clicca qui e prova, no?
Qualcuno sta spennando l’oca senza farla gridare. Sei mica tu l’oggetto di tanta attenzione?